lunedì 31 ottobre 2011

I RODE THE B.O.J. INTERVENTION

Salve a tutti.

Ecco i numeri dei maggiori indici di borsa + vix di quest’ oggi:

FTSEMIB            - 3,82 %

IBEX 35               - 2,92 %

CAC40                   - 3,16 %

DAX                         - 3,23 %

FTSE 100             - 2,77  %

DOW 30                - 2,26 %

S&P 500                - 2,47 %

NASDAQ               - 1,72 %

NIKKEI                 - 0,70 %

VIX                         + 22,14 %   -   29,96

Indici abbastanza negativi in tutto il mondo quest’oggi. Il vix (indice di volatilità implicita del s&p 500) ha mosso al rialzo di oltre un 20% sfiorando i 30 punti. Il dollaro contro euro si è rafforzato di circa 3 figure in una giornata e questo è indice di alta volatilità nei mercati.

Dopo tutto… io mi sono divertito, un trader sa che se si ha un metodo di lavoro si può guadagnare nei mercati in ogni fase. Meglio se c’è alta volatilità, direi…

Ancora una volta abbiamo preso un grande movimento creato dalla Boj ( Bank of  Japan) per tentare di svalutare la propria valuta. Il prezzo e l’analisi grafica semplice hanno fatto da base per le mie scelte.

GRANDI operazioni!

Aud/Jpy

Chiuso il trade a target. Quasi 350 pips di profitto.

Gbp/Jpy

Poco più di 400 punti di profitto, rischio:rendimento ottimale. Ottimo deal.

gbpjpy 31 ott

Eur/Aud

L’unica operazione che ho ancora aperta a mercato, con un parziale. Tutt’ora a 210 pips di profitto. Ho spostato lo stop profit  sopra di circa 10 pips il massimo di oggi. Lascio correre fino a target visto che credo che nei prossimi giorni lo dovrei vedere eseguito!

euraud 31 ott

Analizzando, poi, il mio quadro di strumenti noto una fortissima debolezza di euro su tutte le valute che seguo. Questo ha portato a formarsi di candele più o meno ribassiste sulle coppie con euro, appunto. Si è formata una Pin su Eur/Jpy che per correlazione non mi sento di tradare visto che è data più da una debolezza generalizzata di euro che ad un vero rapporto tra euro e jen giapponese, basta osservare le altre coppie con yen giappoense per rendersene conto.

Ho quindi scelto che per il momento mi mantengo short di euro e long di australian dollar con un bel free trade che può darmi una altro buon profitto.

Aspetto domani per vedere se ci saranno altre situazioni da descrivere interessanti o opportunità di business da prendere al volo!

Per oggi quindi è tutto!

Un saluto.

Arduino

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.