sabato 30 aprile 2011

I’M BACK – PRICE ACTION FOREX TRADING VIEW -

Salve a tutti.

Eccomi tornato dopo 10 giorni di assenza dal blog e, quasi, dal mercato.

Per tutti voi che mi seguite da tempo vorrei sottolineare che il blog continuerà con le stesse modalità di sempre.

Purtroppo l’assenza dal blog è stata dovuta visto che ho passato una settimana in ospedale per un intervento di chirurgia toracica che è andato molto bene grazie all’equipe  “speciale” e specializzata che mi ha curato. Un doveroso saluto va a chi mi ha curato ovvero il Prof. Rea, luminare del suo campo, esempio di vero fuori classe.

Tutti gli infermieri e i dottori che ho incontrato in queste ultime due settimane e che mi hanno fatto stare il più possibile a mio agio e per questo li saluto e ringrazio.

 

Dopo questa parentesi molto importante per me veniamo al mercato e a cosa ci ha lasciato questa settimana da poter usufruire la prossima.

Gbp/Usd

Il cable è forte più che mai – il dollaro USA invece è diametralmente il contrario… ne risulta una vera e propria spinta verso l’alto senza troppe fermate.

Nei giorni passati vedete come sul grafico giornaliero sono stati dati dal prezzo vari segnali di trading ( li vedete sul grafico sotto)… SE NON LI AVETE TRADATI… AVETE SBAGLIATO!…nella sessione di venerdi però c’è proprio un segnale pronto ad essere tradato: inside in trend – la rottura della mother candle darebbe spunti rialzisti con obbiettivi 1,6850 e 1,7000 poi.

gbpusd 29 apr

Usd/Jpy

Nella giornata di giovedì il prezzo ha formato un inside day. Venerdì verso tardo pomeriggio il prezzo è andato a violare il minimo della mother candle facendomi entrare in posizione. Il dollaro americano continua ad essere molto “weak” un po su tutte le altre valute majors e anche qui pare che lo yen giapponese nella settimana che viene avanti possa tentare un nuovo allungo portando la coppia ad effettuare altri ribassi.

usdjpy 29 apr

 

Eur/Aud & Aud/Usd

Ci eravamo lasciati proprio con queste due coppie. Per quanto riguarda Eur/Aud ( entrata su setup settimanale come da blog) devo dire che sono ancora in posizione e che oggi c’è stata la conferma di un nuovo ribasso per la settimana prossima dato dalla rottura dell’inside di giovedì appena trascorso. EccoVi il grafico daily:

eur aud 29 apr

Mentre per quanto riguarda Aud/Usd… l’ultimo post sul blog era proprio il setup di price action LONG dato da una chiara PIN candle nella direzione del trend in atto, semplicissimo e molto remunerativo… guardate qui in 10 giorni abbiamo un rischio:rendimento di 1:4, tanto basta per potersi accontentare e chiudere.

aud usd 29 apr

Per quest’oggi è tutto.

Ci si rivede lunedì sera per il solito post quotidiano!

Buon w.e.!

Arduino